Trattamenti Olistici

Trattamenti

Holis Factory propone una vasta scelta di trattamenti olistici ideali per essere svolti in azienda e/o privatamente dal singolo cliente attraverso anche le piattaforme di welfare aziendale partner di Holis Factory! Alcuni di questi trattamenti si possono ricevere comodamente da vestiti e per questo sono consigliati per essere eseguiti sul posto di lavoro.

I trattamenti in base alle esigenze soggettive del cliente possono durare dai 20 ai 60 minuti.

Iniziare cicli di trattamenti con cadenza settimanale o quindicinale, significa dare l’opportunità ai propri dipendenti di eliminare lo stress, migliorare e rinforzare le relazioni interpersonali e di conseguenza risanare l’ambiente di lavoro.

Dai un’occhiata alle nostre proposte e se non sai scegliere, scrivici a info@holisfactory.it e ti aiuteremo a valutare la soluzione più adatta a te!

massages-clipart-8

Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica a mediazione corporea che affonda le sue radici nell’antica medicina cinese. Si basa su pressioni perpendicolari, mantenute e costanti esercitate lungo il tragitto dei meridiani energetici o su aree specifiche del corpo. Ideale per sciogliere contratture e come rimedio contro ansia e stress, riequilibra il corpo in profondità e lavora sull'armonia globale.

Reiki

Il Reiki è una terapia naturale di origine giapponese che permette, attraverso l’appoggio delicato delle mani da parte dell’operatore, di riequilibrare il corpo energetico e di ritrovare la propria armonia liberando blocchi emozionali profondi. È una semplice ed efficace tecnica di riduzione di ansia e stress, di ripristino della salute fisica, di rilassamento e ottima contro l’insonnia.

Massaggio Thailandese

Il massaggio Thai Tradizionale ha origine antichissime. Concepito per distendere i muscoli è un ottimo trattamento per il dolore muscolo-scheletrico e la mancanza di mobilità dovuti all’accorciamento dei muscoli. Il massaggio Thai tradizionale riporta i muscoli alla loro lunghezza di riposo normale, tensione e spasmi scompaiono, la mobilità viene ripristinata e il corpo risente di un’energia positiva. Si effettua da vestiti con indumenti comodi.

Tuina

Tui Na è una tecnica di manipolazione corporea cinese, che si muove sulla mappa dei meridiani con pressioni, stiramenti, allungamenti e molteplici tecniche di movimento su muscoli e articolazioni. Il Tuinà è una disciplina energetica, che ambisce al riequilibrio fluido del corpo inteso nella sua totalità, ripristinando la circolazione dell'Energia Vitale dell'individuo.

Massaggio Sonoro

Il massaggio sonoro rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace in grado di riequilibrare le energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche. Vengono utilizzate campane tibetane, di quarzo, ocen drum, diapason, koshi.

Thai Viso

Un mix di manovre delicate e ristrutturanti aumenta l’irrorazione dei tessuti locali, migliorandone l’aspetto, e stimola i canali energetici, con effetti drenanti e tonificanti. Il massaggio thai del viso regala tratti distesi e giovani, spiana le rughe d’espressione, tonifica la pelle rendendola più compatta e luminosa. La seduta dura un’ora e prevede manovre “a ventaglio” su guance, collo e décolleté, digitopressioni, movimenti rotatori, sfioramenti e picchiettamenti.

Riflessologia Plantare

E' un'antica tecnica di manipolazione del piede eseguita con il solo uso delle mani. Questa pratica è un ottimo strumento per leggere i messaggi del corpo e ha un grande valore di prevenzione: con un massaggio al piede è possibile ottenere un riequilibrio generale, accompagnato dalla scomparsa di disturbi e sintomi prima che diventino malattie. Stimola i processi di autoguarigione rafforzando la tendenza del corpo all’autoconservazione.

Massaggio Decontratturante

Tecnica di massaggio occidentale specifica per l'alleviamento delle contratture muscolari. Può essere molto utile ad alleviare il dolore legato alle tensioni muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico ma viene scelto anche come prevenzione, per alleviare stress e tensioni. Generalmente il massaggio è mirato alla contrattura specifica, quindi è localizzato in una ben determinata parte del corpo, come le gambe, il collo, la schiena o i lombari.

Massaggio Ayurvedico

Il massaggio Ayurvedico è un trattamento che appartiene alla tradizione dell'India da circa 5000 anni e si basa su una visione olistica dell'individuo. Attraverso movimenti specifici e l'utilizzo di oli, aiuta ad eliminare le tossine fisiche e mentali ripristinando un naturale stato di benessere.

Massaggio Svedese con Oli

Tecnica di massaggio classico occidentale particolarmente efficace in momenti di stanchezza e stress al fine di recuperare il benessere psico/fisico dell'individuo ed ha degli indubbi effetti benefici su stati dolorosi ed infiammatori di tipo acuto e cronico che possono colpire il soggetto. Questo risultato si ottiene attraverso manipolazioni del corpo nella sua quasi totalità e all'esecuzione di movimenti di diversa intensità, dallo sfioramento alla percussione, dall'impastamento profondo alla frizione.

Bamboo Massage

Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo. Il bambù massage è ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo, per le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite edematosa e/o fibrotica per le proprietà drenanti e riattivanti).

Linfodrenaggio

La tecnica viene utilizzata sia in campo estetico che in campo medico e mira a riattivare la circolazione della linfa per evitare accumuli di impurità. Si esegue attraverso movimenti a spirale molto delicati che vengono praticati sui linfonodi. E' ottimo in caso di cellulite perché aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si manifestano nelle gambe, sui glutei o addome. Il linfodrenaggio rafforza il sistema immunitario e stimola il processo di cicatrizzazione.

SEDIA

Office Massage

Particolarmente piacevole ed efficace perché interviene su zone del corpo affaticate e bisognose di essere alleggerite e armonizzate quali il collo, le spalle, le braccia e la schiena. Viene effettuato da seduti.

Shiatsu su sedia

E’ un massaggio basato sulle tecniche da cui prendono origine lo Shiatsu e l’Agopuntura. Attraverso la manipolazione di punti specifici e meridiani stimola il sistema nervoso e circolatorio, ridistribuendo l’energia (Qi) in tutto il corpo restituendo tono e vitalità.

Welfare Aziendale & Privati

La tua azienda aderisce ad una delle piattaforme partner di Holis Factory?

Verifica se Holis Factory è già partner o chiedi l’accreditamento!
Se così fosse ti potrebbe essere applicato uno sconto fino al 15% su tutti i nostri servizi!

Sono già nostri partner