Matteo Critelli

MATTECERCHI

Matteo

Operatore Shiatsu | Linfodrenaggio e Coppettazione

MILANO

Dopo diversi anni di studio sono rimasto incantato dalla bellezza del corpo e della psiche umana e questo mi ha spinto verso la ricerca di una disciplina che fosse la sincrasia di entrambi. Ho trovato nello Shiatsu la perfetta commistione e quindi ho scelto di frequentare l’IRTE (Istituto di Ricerca e Terapie Energetiche) dove mi sono diplomato come Operatore Shiatsu dopo un triennio di formazione professionale. Da li sono partito per poi ampliare il mio bagaglio di conoscenze anche in altri ambiti come la posturologia,
la riflessologia e le tecniche complementari in medicina cinese. Attualmente sto facendo un secondo triennio di formazione presso la scuola Shiatsu Xin e sto avviando dei progetti con diverse figure professionali per poter accompagnare e sostenere la persona in percorsi mirati al raggiungimento e al mantenimento del benessere psicofisico. Offro inoltre percorsi Shiatsu dedicati a Gestanti e Neonati.

Piacere mi chiamo Matteo e sono un operatore Shiatsu.

Le mie certificazioni

Linfodrenaggio Vodder | Certificazione presso L.U.M.A.T. Luxury Massotherpy Team

Coppettazione | Certificazione presso L.U.M.A.T. Luxury Massotherpy Team

Scuola Triennale di Shiatsu presso IRTE (Istituto di Ricerca e Terapie Energetiche)

Attualmente: formazione presso scuola Shiatsu Xin

I miei trattamenti e lezioni

Linfodrenaggio

La tecnica viene utilizzata sia in campo estetico che in campo medico e mira a riattivare la circolazione della linfa per evitare accumuli di impurità. Si esegue attraverso movimenti a spirale molto delicati che vengono praticati sui linfonodi. E' ottimo in caso di cellulite perché aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si manifestano nelle gambe, sui glutei o addome. Il linfodrenaggio rafforza il sistema immunitario e stimola il processo di cicatrizzazione.

Coppettazione

Consiste nell'applicazione sulla pelle di coppette creando un effetto “ventosa” che tiene il contenitore incollato al corpo. L’applicazione può durare dai 5 ai 20 minuti e produce come effetto un’alterazione dei flussi energetici del corpo mediante una stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica. La coppettazione si può quindi considerare una terapia “riflesso-stimolante” poiché sfrutta i principi della medicina tradizionale cinese agendo sulle cosiddette zone riflesse.