Elena Fanfani

Elena

Insegnante di Yin Yoga e Yoga Bimbi - Operatrice Thai Massage

MILANO
Ciao sono Elena  soprannominata ElenaThai. Durante gli anni della scuola superiore, la passione per la danza e lo studio di DanzaMovimentoTerapia mi portano a contatto con diversi e preziosi strumenti tra cui lo Yoga e il Massaggio. Nel 2001 in un viaggio in Thailandia conosconil Thai Massage ed è subito amore. Studio a Bangkok e Chang Mai le diverse tecniche del Thai Massage e approfondire la Meditazione Bhuddista durante brevi permanenze all’interno del Tempio.
Dopo anni da autodidatta decido di seguire un corso insegnanti yoga triennale di Yoga di tradizione tantrica. Continuo la formazione (yoga e meditazione, ashtanga, Nidra)con insegnanti internazionali in Europa e in India specializzandomi anche in Yoga in gravidanza e post parto. La possibilità di far emergere da ogni essere l’unicità della propria natura accresce la mia ricerca di quel ri-connettersi con la grande Madre, con il proprio “luogo sacro” e con l’aspetto più Lunare e che per me trova forma in due stili lo Yoga per donne e Yin yoga. Non ci può essere Yang senza Yin. 

Le mie certificazioni

Corso base di Shiatsu presso il Monastero Zen Il Cerchio di Milano

Diplomata alla Wat-Po di Bangkok, Thailandia in:

  • Massaggio Tradizionale Thailandese conosciuto anche come Thai Yoga Massage
  • Massaggio Thai del Viso
  • Massaggio Thailandese del piede
  • Massaggio Thai con sacchetti di erbe (Thai al Femminile Anticellulite, Pre-Post parto, Relax con pinda Thai) 
  • Massaggio Thailandese con olio (Thai Aroma-Massaggio Anticellulite e Relax)
  • Massaggio Thai per neonati e bambini
  • Massaggio Thai Adv. per disturbi specifici (dolori cronici alla spalla, gomito del tennista ecc.)
  • Thai Yoga- Ruesri Dadton

Studio della  tecnica “Integrated Cranio Sacral Gentle Touch” con Rosemary Wallace | Chiang Mai, Thailandia

Insegnante di Yoga (RYT200, Yoga Alliance, e accreditata CSEN, CONI) all’Ass. Hari-Om

Insegnante di Yoga Integrale e Meditazione (RYT200).

Corso intensivo Insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga (RYT200) | India, maestro Vijay 

Specializzazione di Yoga in Gravidanza e Post Parto secondo gli insegnamenti di Uma Dinsmore-Tuli.

Specializzazione in OsteoThai e Organi interni

Conosco Ateeka e con lei sperimento lo Yoga Somatico; dopo aver sperimentato Yoga Nidra decido di approfondirne la conoscenza con Uma Dinsmore-Tuli e suo marito Nirlipta Tuli; partecipo ad un intesivo su “potere creativo femminile e il ciclo mestruale” con Uma Dinsmore-Tuli e Alexandra Pope.

Formazione con Uma Dinsmore-Tuli in Womb Yoga. Ho ricevuto l’iniziazione (Womb Mother) direttamente da Miranda Gray

I miei trattamenti e lezioni

Massaggio thailandese

Il massaggio Thai Tradizionale ha origine antichissime. Concepito per distendere i muscoli è un ottimo trattamento per il dolore muscolo-scheletrico e la mancanza di mobilità dovuti all’accorciamento dei muscoli. Il massaggio Thai tradizionale riporta i muscoli alla loro lunghezza di riposo normale, tensione e spasmi scompaiono, la mobilità viene ripristinata e il corpo risente di un’energia positiva. Si effettua da vestiti con indumenti comodi.

Yin Yoga

Durante la pratica dello Yin Yoga, le posizioni vengono tenute per un tempo piuttosto lungo che va generalmente da 3 a 5 o più minuti. Durante lo Yin Yoga, vengono utilizzate delle specifiche sequenze per stimolare particolari canali energetici, questi canali detti anche meridiani in medicina cinese, sono invece chiamati nadi in India. Durante la pratica dello Yin Yoga si cerca di mantenere l’attenzione all’interno del corpo ed uno stato meditativo.

Yoga Bimbi

Attraverso lo yoga il bambino scopre il suo corpo. Sviluppa l’attenzione, la consapevolezza, l’autostima, impara a respirare, migliorando la coordinazione e la flessibilità. Lo yoga viene presentato ai bambini attraverso il gioco e la cura dei principi di base. CONSIGLIO: nel frattempo i genitori possono approfittare del tempo libero per farsi fare un bel trattamento o massaggio! 🙂